Mentre i quattro quarti che compongono una partita di calcio durano 15 minuti, l’intervallo standard dura 12 minuti. Tutti vestiti da golf, tutti in cerca del proprio colpo migliore, tutti a ciondolare per proprio conto su e giù per il prato riuniti giusto due minuti per dire quelle parole e mettere le firme. L’adddetto militare generale Efisio Marras esaminò dettagliatamente l’ordinamento militare nel 1939 profondendosi in valutazioni positive, ma aggiunse una nota involontariamente comica: “Nel complesso l’ufficiale tedesco conosce praticamente bene il proprio esercito, per quanto di cultura generale e militare inferiore a quella dell’ufficiale italiano“. FILIPPO GALLINELLA. Signor Presidente, intervengo anch’io per esprimere il mio dubbio su questo emendamento, perché il problema è legato all’operatore. MIRELLA LIUZZI. Signor Presidente, dunque questo emendamento fa parte della visione di trasparenza che noi abbiamo; e ci tengo a sottolineare che, sempre in relazione a questo tema, nella riforma puntuale del codice della strada, abbiamo proposto due emendamenti, a prima firma Dell’Orco e De Lorenzis, che vanno a fare chiarezza e trasparenza sulle multe.
Il settore giovanile della Sampdoria è formato da tre squadre maschili partecipanti ai campionati nazionali (Primavera, Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali), due partecipanti a livello regionale (Giovanissimi Regionali e Giovanissimi Regionali fascia B), oltre a due rappresentative di Esordienti, due di Pulcini e una di Piccoli amici. Un occhio anche ai campionati Primavera, alla critica televisiva legata al mondo del pallone (Calcio alla TV) e alla nuovissima rubrica La dura legge del calcio, ideata in collaborazione con il Centro Studi Diritto Sport e che tratterà argomenti di natura giuridica. E difatti, con il calciomercato alle spalle, ci dedicheremo come sempre al calcio giocato senza dimenticare, però, le principali contrattazioni in giro per il mondo; in particolare, potrete seguire da noi i live dei quattro campionati europei maggiori (Bundesliga, Liga, Premier League e Ligue 1) oltre che della serie B e della serie A italiana delle quali potrete vedere anche i gol e gli highlights. Dopo la favola dell’esordio con gol di settimana scorsa, sembra che si riaccomoderà in panca la giovane promessa Romagnoli.
Segue la lunga collaborazione con Tuttosport, prima come caporedattore centrale, poi come vicedirettore e quindi come direttore, diventando a 38 anni il più giovane direttore di un quotidiano nazionale. Uno dei primi esempi concreti del coordinamento operativo fu la collaborazione fra Borsellino e Di Lello, che Caponnetto aveva voluto e richiesto in squadra: Di Lello prendeva giornalmente a prestito la documentazione che Borsellino produceva e gliela rendeva la mattina successiva, dopo averla studiata come fossero «quasi delle dispense sulla lotta alla mafia». E questi stessi numeri meritano di essere sottolineati perché, se è vero che quest’anno abbiamo avuto un calciomercato vivace, è altrettanto vero che ci confrontavamo con i giorni in cui nel 2018 è arrivato Cristiano Ronaldo, uno dei più grandi colpi nella storia delle trattative. Operazioni di questo tipo sembrano essere le più semplici, e invece è un attimo incorrere nella brutta figura: nel caso della away degli Spurs invece il risultato è decisamente positivo, con la maglia a base scura che diventa una tela su cui imprimere pennellate di vario colore. Succede spesso che un club veda il proprio periodo di gloria racchiuso in un breve lasso di tempo e il caso del Parma, in questo senso, appare emblematico: la seconda metà degli anni ’90 vide il club emiliano rendersi protagonista di pagine sorprendenti di calcio, in Italia come all’estero, con giocatori di primo piano e con una divisa in particolare rimasta nella storia.
“La scelta di PERFORM”, dichiara Cosimo Baldini, Amministratore Unico di Calcioinfinito srl, “è frutto di una fiducia che la società si è guadagnata sul campo lavorando con noi già da tempo. Cosimo Baldini, Amministratore Unico del sito, conclude: “Siamo felici di sostenere il calcio giovanile, dando grande risalto nazionale a manifestazioni come quella di Abano. Attualmente, Jacobelli è editorialista di Telelombardia e Antenna 3, nonché del circuito radiofonico nazionale Cnr che raggruppa 52 emittenti sull’intero territorio nazionale. Anno dopo anno, il Master di Parma è diventato un punto di riferimento per chi punta a diventare un manager dello sport con una preparazione completa, per affrontare le sfide che questa nuova professione richiede. Non avrei mai pensato di poter far parte da subito di tornei ed eventi prestigiosi come la Finale Tim Cup a Roma e l’Europeo U21, senza dimenticare le esperienze di Forte dei Marmi con l’Universal Youth Cup, del WorkinGoals 2.0 con il Parma Calcio e di Coach Experience dell’AIAC. Dopo il successo della Media Partnership con la Viareggio Cup, uno dei tornei internazionali più importanti, è la volta della 22a edizione del “Torneo Internazionale calcio giovanile – Città di Abano Terme”, vinto dai portoghesi del Benfica, che in finale ha battuto 1-0 l’Ajax.
È possibile trovare maggiori informazioni su repliche maglie sulla nostra homepage.