Regolamento del Giuoco del Calcio e Guida Pratica – Edizione 2011 Archiviato il 5 gennaio 2012 in Internet Archive. Il progetto per l’edificazione di uno stadio polisportivo in località Masnago (da dedicare essenzialmente alla pratica di calcio, atletica leggera e ciclismo su pista) fu presentato all’Ufficio Tecnico del Comune di Varese il 3 gennaio 1935 e i lavori di costruzione furono conclusi entro la fine di quell’anno. Ritornati in spiaggia per assistere alla partita, sia Daphne sia Velma non riescono ad attirare i rispettivi interessi di Fred e Shaggy. In tale partita, finita 1-1, gioca titolare. Con la nuova stagione Frey riottiene il suo posto da titolare a difesa della porta viola, e dopo un’iniziale difficoltà fisiologica dovuta al lungo stop riacquisisce la forma fisica. I calzoncini erano bianchi, anche loro con delle righe rosse inserite lungo i fianchi, mentre i calzettoni erano totalmente rossi. A questo torneo seguono cessioni illustri e nel 1938-1939 arriva una nuova relegazione in Serie C. Di nuovo lo Spezia, fresco di retrocessione, riesce a vincere il campionato piazzandosi davanti al Forlì ma per accedere alla Serie B è necessario superare anche le vincitrici degli altri gironi della Serie C, ovvero Reggiana, Savona e Taranto.
Al confermato tecnico Guido Mazzetti la rosa viene indebolita dalle cessioni e dalle prolungate assenze nel corso del campionato di alcuni titolari quali Amedeo Balestrieri e Silvio Smersy, il Parma si trova così a lottare per mantenere la categoria. Dopo la prima guerra mondiale, nel 1919 lo Spezia si iscrive per la prima volta al campionato regolare organizzato dalla Federazione e nella stagione 1919-1920 vince il girone ligure del Campionato di Promozione, accedendo così alla Prima Categoria. 1925-26 – 7º nel girone B della Terza Divisione del Veneto-Tridentina: si salva per ritiro Trento e Vittorio. La stagione 2012-2013 vede il Parma ripartire dal ritorno di Amauri e nel girone d’andata, nella trasferta con l’Udinese terminata 2-2, Raffaele Palladino segna il millesimo gol in Serie A della storia gialloblù. Quanto alla cronaca, l’esito della gara arride agli statunitensi, che mettono in luce il talento di Landon Donovan e tengono a centrocampo grazie all’esperienza del capitano Claudio Reyna, trionfando per 2-0. In serata, il Brasile si scontra con un Belgio in crescita, che chiude tutti gli spazi, pressa e attacca in velocità e si vede annullare sullo 0-0 un gol regolare. Questo pubblico vasto e diversificato offre alle aziende un’opportunità unica per raggiungere una vasta gamma di consumatori potenziali.
Alle sei squadre che avevano perso gli spareggi venne dunque concessa un’ennesima, insperata chance di salvezza. Alle spalle della coppia promossa tra i cadetti, masticano amaro il Venezia, il Livorno ed il Lecce, che erano partite con i favori dei pronostici. Negli anni 1980 il fenomeno ultras si allargò con la nascita di nuovi gruppi, in particolare i Fedayn Bronx (sorti dopo lo scioglimento dei Fedelissimi e sin dalla fondazione nel 1981 elemento trainante della curva). Tra le altre, nella stagione 2005-2006 il Cervia, squadra protagonista del programma televisivo Campioni, il sogno, cambia nome in Vodafone Cervia sponsorizzato dalla compagnia telefonica Vodafone. Il 4 luglio 1921 lo Spezia e altre 23 società settentrionali decidono di secessionare dalla Federazione e di creare una federazione (la CCI) e un campionato (la Prima Divisione) concorrente a quello federale. Allo Stadio Marassi di Genova i matuziani vinsero 1-0, ma lo Spezia protestò per delle irregolarità tecniche e, dopo un’inchiesta, venne decisa la ripetizione della partita. Fino al termine della stagione gli aquilotti sono quindi costretti a giocare lontano dalle mura amiche, ma riescono ugualmente a conquistare la salvezza nella ripetizione dello spareggio con il Derthona, vinto per 3-2 l’8 luglio 1923, dopo che la prima gara di spareggio era stata interrotta sul 0-0 dopo ben 207 minuti di gioco.
La stessa cosa avviene nel campionato di Prima Divisione 1928-1929, quando gli aquilotti inseriti nel girone A conquistano il diritto a partecipare alla costituenda Serie B; al termine di quella stagione lo Spezia batte in finale il Parma e conquista il titolo di campione italiano di Prima Divisione. A poche giornate dal termine salta l’allenatore, sostituito da Mario Genta che a «suon di pareggi» riesce a traghettare la squadra ducale al porto della salvezza. Piano, che a Napoli aveva già con successo realizzato il palazzo dell’Olivetti nel nuovo e avveniristico Centro direzionale, realizza un progetto che prevede la completa trasformazione delle aree di Bagnoli e Coroglio con il risanamento del litorale e un porto turistico. A seguito della radiazione del club dal panorama calcistico italiano, l’allora sindaco di Cosenza Eva Catizone diede vita a un progetto di rinascita del calcio rossoblù, assieme all’assessore allo sport Vincenzo Gallo. 1936-1937 – Il club disputa il torneo dei Fasci Giovanili e batte in finale l’Avesa 2-1 vincendo il titolo provinciale Veronese. Il 3 gennaio 2015 si trasferisce in Belgio, al Club Brugge, firmando un contratto di 3 anni con il club belga. Valeria Rocchi continua inutilmente ed insistentemente a chiedere a Baserga di firmare il contratto di sponsorizzazione triennale con l’A.C.F.
Per ulteriori informazioni su maglie squadre calcio gentilmente visitate il nostro sito.